Voglio vivere a colori - duepuntihandmade.it
851
post-template-default,single,single-post,postid-851,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
Due Punti all'HOMI in missione

Voglio vivere a colori

Domenica trascorsa “in missione” all’HOMI di Milano ad esplorare moda e tendenze per le prossime stagioni.

Non ce n’è per nessuno: Rose Quartz e Serenity sono i due colori che Pantone ha scelto per il 2016 e che sono stati utilizzati in gran parte delle proposte. La cosa mi rende molto felice! Se non lo avevate già capito, il rosa è il mio colore preferito. In tutte le sue varianti e tonalità.

Il Rose Quartz, un rosa molto tenue, combinato insieme al Serenity, un misto fra un azzurro pallido e un grigio polvere, mi trasmettono un senso di calma, di tranquillità. Forse inconsciamente abbiamo proprio bisogno di prendere le distanze da tutta la frenesia che ci circonda, e proviamo a cercarla in accessori dai colori chiari, abbinati a tonalità delicate e tenui, che ci diano un senso di relax, di pace. Colori delicati che si accostano molto bene ad ogni altro colore pastello e che credo di non poter resistere ad abbinarli a gradazioni di marrone, partendo dal beige fino ad arrivare al tortora, oppure ai grigi.

Ma per tutti gli altri bisognosi di forza, di energia, le proposte sono altrettanto molteplici. Uno stile “Gipsy” sempre alla moda, colori carichi e decisi. Ocra, gialli, arancioni e rossi, che combinati insieme accendono mille sensazioni. Il rosso è ottimismo,  è vita, è calore, è un colore che uscita sempre qualche sensazione dentro di noi. Può piacere oppure no, ma sicuramente nessuno al rosso può rimanere indifferente. Abbinato al giallo, il colore del sole e della luce e all’arancione, crea un mix di allegria che ci fa vivere con il sorriso.

Ebbene si, colori hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita perché esercitano una forte influenza sul nostro umore e sulle nostre sensazioni. E allora indossiamoli e coloriamo la nostra vita!

Mi metto all’opera, da domani vi voglio vedere tutti colorati di Due Punti!

No Comments

Post A Comment