Workshop le pigottine, Due Punti handmade
982
post-template-default,single,single-post,postid-982,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
Pigottine Vanda Federica Martina

Che spettacolo il week end con le Pigottine

E’ stata dura e difficile l’organizzazione degli eventi in programma nello scorso weekend. I corsi con Vanda e Federica e le loro Pigottine mi avevano messo addosso non poca agitazione. Poi, sapere che  sarebbero state un intero fine settimana nel “mio regno”… non potevo permettermi di lasciare al caso alcun dettaglio!

E’ bastato solo l’entusiasmo dimostrato alla notizia che, in collaborazione con Vanda, ci sarebbe stato in negozio un workshop e che vi avrebbe svelato tutti i segreti e le tecniche per realizzare al meglio i suoi progetti, per farmi dire: OK, SI FA!

Ho preso in mano carta e penna e via, a segnare tutte le cose da fare per organizzare al meglio senza tralasciare nulla:

  • programmare gli eventi
  • ricercare i materiali
  • studiare un pensierino di benvenuto
  • preparare cartamodelli e kit
  • organizzare la location

 

Mi facevano paura tutte queste cose elencate, ma l’importante era non perdersi d’animo. Tutti i pezzi del puzzle, uno alla volta, si sarebbero incastrati alla perfezione.

E di li a poco, la lista ha cambiato aspetto: le spunte delle cose fatte rallegrava Due Punti:

  • programmare gli eventi: FATTO
  • ricercare i materiali: FATTO
  • studiare un pensierino di benvenuto: FATTO
  • preparare cartamodelli e kit: FATTO
  • organizzare la location: FATTO

 

Avevo sistemato tutto, controllato ogni piccolo particolare, ed ora potevo mettere la spunta anche all’ultima e più importante cosa da fare:

  • aprire le porte ad un SUPER fine settimana: PRONTISSIMA!

 

Così è stato! Per ogni postazione, pronta per essere aperta, una borsetta marrone e rosa griffata Due Punti con al suo interno toile e spilli che, con poche semplici mosse, sono diventati dei simpatici visetti.

Workshop-pigottine-duepunti-019

Un salto veloce dal parrucchiere ha trasformato della lana in una romantica acconciatura.

Workshop-pigottine-duepunti-009 Workshop-pigottine-duepunti-057 Workshop-pigottine-duepunti-008

Pezzi di panno colorato e palline di polistirolo che come per magia sono diventati degli splendidi boccioli di rose.

Workshop-pigottine-duepunti-050

Stoffe, pizzi e merletti, cuciti alla perfezione, hanno dato vita ad abiti che hanno vestito di primavera delle meravigliose Pigottine.

Workshop-pigottine-duepunti-037

Qualche semplice fiocchetto, una piccola aggiustatina e la magia è compiuta!

Workshop-pigottine-duepunti-027

 

Sono stata ripagata di ogni sforzo con la felicità che ho visto negli occhi delle tante partecipanti. Stavano dando vita con le loro mani a dei veri capolavori. La soddisfazione che provavano nel riuscire a dare forma ad ogni dettaglio era gioia pura. Per loro e per me.

Le Pigottine sono pura magia. E magica è stata anche la frase sulla creatività trovata scritta sul muro in camera di Vanda e Federica… nulla capita per caso! E’ il potere dell’handmade che vince su tutto!

E dopo tutti i messaggi di ringraziamento ricevuti e una bella dormita rigenerante, mi posso dire BUONA LA PRIMA!

 

No Comments

Post A Comment